• Features

13 luglio 2019

Stingray TV mette in onda il nuovo video "Prosseda Vs. TeoTronico"

Il gruppo televisivo canadese Stingray Classica, che trasmette in oltre 40 nazioni, ha programmato nel suo palinsesto internazionale la messa in onda del concerto - lezione "Prosseda Vs. TeoTronico", filmato dal vivo il 3 dicembre 2017 presso il Teatro Sociale di Castiglione delle Stiviere, con la regia di Angelo Bozzolini. La Premiere è andata in onda lo scorso 13 luglio, e sarà replicata il 7 Agosto nei palinsesti Stingray Classica dei seguenti paesi: Belgio, Cina, Francia, Germania, Ungheria, Olanda, Filippine, Polonia, Portogallo, Singapore, Taiwan.  
Il progetto, ideato da Roberto Prosseda nel 2013, consiste in un concerto - sfida tra Prosseda e il pianista robot TeoTronico, per spiegare, tramite l'ascolto comparato delle loro esecuzioni in alternanza, i principi dell'espressione musicale al pianoforte. Lo spettacolo è stato già portato in tour in Italia, Germania, Polonia, Cina e Corea, con oltre 50 concerti realizzati e oltre 20.000 spettatori totali.  

Il video è anche disponibile su Amazon Prime TV: 

https://www.amazon.com/TeoTronico-Robot-Pianist/dp/B07T4T8BCJ/ref=sr_1_1?keywords=%22TeoTronico%22&qid=1563615328&s=gateway&sr=8-1

fotografie